sabato 1 febbraio 2014

FINGER'S - milano

FINGER'S
Via San Gerolamo Emiliani,2
20135 Milano
Tel. 02-54122675


Non tornavo in questo ristorante giapponese fashion da un sacco di tempo ; un po' perché ero stato più recentemente al finger's Garden (gemmazione dello stesso stesso in via keplero con ampio giardino estivo) ed un po' perché la mia compagna non adora la cucina del Sol levante.
Roberto Okabe insieme a Clarence Seedorf hanno iniziato questa esperienza ormai parecchi anni fa e questi ristoranti sono stati agli onori della cronaca sia per motivi 'gossippari' che anche per qualche episodio di evasione fiscale consolidata nel tempo !
Sabato primo febbraio (anche per la vicinanza a casa) ci siamo recati li alle 22.30 : locale sempre affollato e ben frequentato ; nonostante le luci soffuse ed il we (non il giorno migliore per uscire a Milano) si intravedono solite tavolate con modelline e viveur milanesi ; anche qualche coppia non all'altezza della nomea che in genere durante la settimana non si incrocia ...
I due (uomo e donna)  all'ingresso sono sempre gli stessi e nonostante la mia lunga assenza mi riconoscono e mi fanno un po' di feste ; d'altro canto l'ho frequentato davvero spesso in passato ed ero abbastanza di casa ...
Ci sediamo al tatami (era l'unico tavolo già pronto) ed ordiniamo un po' di piatti che esulano un po' dai classici giappo : edamame, insalata finger's (con Sashimi misto), gin dara (merluzzo al miso), Okabe mix (carpaccio di pesce misto su letto di gaspacho -uno dei miei piatti preferiti), un tempura di gamberi (delicato e gustoso) e un secondo nuovo che non avevo mai provato .
Un tonno tagliato e presentato in modo strano e cotto con il miso in maniera che rimanga assolutamente tenero soprattutto nelle parti in prossimità della pelle : degno di nota !
Non prendiamo vino ma un 'classico' mojito sakè ... Merita assolutamente se si ha voglia di cambiare un po' e non andare sul classico bianco da pesce.
Nell'insieme : bravi ragazzi, siete sempre all'altezza !

Nessun commento:

Posta un commento