martedì 14 gennaio 2014

DA FELICE A TESTACCIO - Roma (RM)

DA FELICE A TESTACCIO
Via Mastro Giorgio, 29
00153 Roma
Tel. 06-5746800
www.felicetestaccio.it
aperto tutti i giorni a pranzo e cena

 
 
Non è la prima volta che mi capita di cenare in questo ristorante, ovviamente la prima da quando abbiamo on line uno dei siti più validi sulle recensioni ristoranti ecc...
In taxi chiedo conferma al tassista (romano ma non seguiva il calcio, unico nella città credo) della validità attuale del posto, chiaramente conferma ed aggiunge che a Roma ormai sono rimasti solo 3 posti dove mangiare i classici piatti: Felice,  Perilli e il Bucatino, gli altri che posso aver sentito o letto sono esclusivamente per fighetti o per vedere due fighe ma non per cenare, quindi cosa vado a fare da Felice??
In realtà è una cena semi-formale che si rivelerà molto carina e simpatica.
 
Dei 14 presenti al tavolo 8 compreso il sottoscritto abbiamo preso cacio e pepe, eccezionali (tra l'altro te lo girano davanti a te tipo show); come secondo polpette al sugo (ottime) e tiramisù di dolce, buonissimo ma tanto.
Il menù è molto vario e cambia di giorno in giorno ma consiglio come primo cacio e pepe, come secondi ho visto passare piatti invitanti con pollo alla romana o polpette di bollito; mentre l'elenco dei dolci è infinito e oltre al tiramisù (elencato per primo) non me ne ricordo altri.
 
-Personale molto preparato e gentile
-Unico inconveniente: tassativa la prenotazione telefonica almeno con 3/4 giorni di anticipo per la sera, è sempre pieno.
-Aperto tutti i giorni sia a pranzo che cena
-Donne: le più valide erano a fianco a me e di fronte .... per il resto aveva ragione il tassista!
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Concordo con mistoverdura: sarà anche turistico, inflazionato etc, ma secondo me Felice è tra le osterie romane di qualle fascia di prezzo il numero 1.

    RispondiElimina