venerdì 24 gennaio 2014

KANDOO - Milano (MI)

KANDOO NIPPON RESTAURANT
Viale Corsica 38 - Milano
Tel. 02.70126079
Cell. 328.2034758
Servizio Take Away a pranzo e a cena
Orari di esercizio
Pranzo:
Dalle ore 11:30 alle 14:30
Cena:
Dalle ore 19:00 alle 0:30
Sito internet: www.kandoosushi.it

In qualità di grande estimatrice di ristoranti giapponesi (in media mangio giappo tra pranzo e cena almeno 4 volte a settimana) partirò a recensire questo ristorante che sicuramente non sarà modaiolo, glamour e conosciuto al pari di altri giappo a Milano, ma personalmente è uno di quelli che apprezzo di più. Premesso che ritengo che a Milano ci siano molti ristoranti giapponesi di elevata qualità, al Kandoo ci sono due tipi di uramaki assolutamente da provare e che difficilmente ho trovato fatti così buoni in altri posti: gli uramaki lobster e gli uramaki rainbow. Gli uramaki lobster qui sono tra i miei preferiti, non li fanno così buoni nemmeno da Finger's...! Provare per credere! Il riso e' perfetto: e questo, come saprete, e' di fondamentale rilevanza nella cucina giapponese... Nelle scuole di cucina in Giappone dedicano anni all'insegnamento della cottura del riso ( così mi è stato detto quando ho fatto il corso di cucina giapponese, non so se mi abbiano detto cavolate ...) Da provare anche l'insalata di alghe e polpa di granchio, i carpacci vari di branzino salmone e tonno con la loro salsina, ed i tiger rolls. Si possono trovare anche piatti che vanno al di la'del solito sushi: per esempio le zuppe. La location e' carina,il posto e' stato recentemente ristrutturato.Ci sono due salette, non troppo grandi, quella più interna e' più curata e più riservata. L'illuminazione è calda e soffusa, così come dovrebbe essere a mio avviso di sera in qualsiasi ristorante che si rispetti...Ci sono molte candele e questo dettaglio mi piace perché adoro le candele, quindi il giappo in questione ben si adatta anche ad una cenetta tete a tete con la vostra lei o il vostro lui, anche quando avete delle occhiaia da paura ed il viso distrutto e stravolto da una giornata di lavoro : con la luce delle candele non si vede una mazza. Ottimo anche il servizio take away per chi abita nella zona (C.so XXII Marzo). Consigliato!:)

Nessun commento:

Posta un commento