sabato 25 gennaio 2014

Da Luigi - via Savona 20 - Milano

Sono andato un po' casualmente un sabato a pranzo (25/01/14)perché la mia destinazione iniziale era chiusa e pertanto ho cercato qualcosa in zona limitrofa.
Il locale è curato e carino stracolmo di bottiglie di vino (per me sempre una garanzia...); ci sediamo e l'oste un po' attempato (come peraltro il personale di sala) sembra un po' burbero ; quando però attacchiamo il discorso sui vini si scioglie completamente e diventa cordiale ed ospitale ; menù non ampissimo ma con piatti tradizionali milanesi e piemontesi un po' rivisitati che stuzzicano la curiosità e la voglia di provare ...
E devo ammettere che le aspettative (peraltro non altissime vista la scelta casuale) non sono assolutamente disattese, anzi sono una piacevole sorpresa : due gustosi antipasti, cotoletta alla milanese strepitosa ed un bel piatto di formaggi misti oltre ad una bella scelta di funghi .
Abbiamo bevuto un buon nebbiolo ed ultimata la bottiglia l'ormai non più burbero oste ci ha aperto una nuova bottiglia (sempre di nebbiolo ma di un altro produttore) invitandoci ad assaggiarlo e non mettendoci i due calici sul conto .
La frequentazione é mista : si va dai pensionati chic milanesi passando a coppie giovani ed arrivando a tavolate eterogenee .
Nell'insieme un impatto sicuramente positivo ! Ci tornerò volentieri magari anche la sera !
Fabrizio Antani

Nessun commento:

Posta un commento